Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia - Dott.ssa Laura Buonarrivo

» Lo Studio

» Curriculum Vitae
della Dott.ssa Buonarrivo


» Contratto di prestazione
d'opera professionale


» Nota informativa sulla
privacy e consenso
al trattamento dei dati
  

 

Studio della Dott.ssa Buonarrivo - Consulenza Psicologica e Psicoterapia

Consulenza Psicologica, Psicoterapia e Formazione in Milano

     
La Psicologia Clinica, con le sue tre declinazioni principali di CONSULENZA, PSICOTERAPIA e FORMAZIONE, è la disciplina più squisitamente umanistica che conosca, in quanto “scienza dell’uomo al servizio dell’uomo”, con l’obiettivo ultimo di promuovere e sostenere il migliore adattamento possibile dell’individuo al suo ambiente .
   
La CONSULENZA va bene quando i problemi sono ben definiti e riguardano un’area particolare e specifica della nostra esperienza. La consulenza è come un’autostrada: si arriva dritti all’obiettivo prefissato, ovviamente dopo un’accurata analisi della domanda di intervento, senza guardarsi troppo intorno e senza esplorare le strade collaterali. Così facendo si ottengono risultati in tempi relativamente brevi, ma l’efficacia dell’intervento è circoscritta all’area di consulenza e non si può promuovere un’evoluzione personale profonda e duratura. La consulenza è un piccolo lavoro, ma spesso i benefici sono grandi.
    
La PSICOTERAPIA affronta le situazioni di sofferenza e disagio più diffusi, così come il genuino desiderio di sviluppo personale, e promuove cambiamenti profondi e duraturi, in direzione dell’adattamento sociale e soprattutto del benessere individuale. La psicoterapia è un lungo viaggio senza cartine e senza navigatore, per territori sconosciuti, talvolta sorprendentemente alieni. È il viaggio lungo le strade intricate, affascinanti e imprevedibili della nostra mente. La psicoterapia è scoperta di sé, sconcertante ed eccitante nel contempo, a volte faticosa, sempre profondamente arricchente. Per chi va bene? Per tutti, direi io, perché è un atto d’amore per noi stessi prima che un bisogno o una necessità.
      
Questo è in sintesi quello che fa – non lo psicologo clinico – ma questo psicologo clinico: Benvenuti nel mio sito!
  
Dott.ssa Laura Buonarrivo


torna all'inizio della pagina